La Giunta comunale di Cesenatico su proposta dell’assessore Giovannino Fattori, in un contesto di continua promozione di temi di sostenibilità ambientale e rivolto all’utilizzo dell’acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici, installerà una terza Casa dell’Acqua.

La Casa dell’Acqua sarà realizzata a Sala, in prossimità nel parcheggio pubblico in via Canale Bonificazione, antistante la scuola primaria e dell’infanzia statale di Sala. La realizzazione vede le stesse condizioni e gli stessi partner delle prime due, cioè Romagna Acque Società delle Fonti Spa, Hera Spa, Unica Reti Spa e Adriatica Acque.
La Casa dell’Acqua si presenterà come un chiosco e non comporterà la soppressione di nessun posto auto. Il costo per la messa in funzione della Casa dell’Acqua andrà a gravare sulle casse del Comune per un costo pari a 2.136,96 euro.
“Abbiamo deciso di sostenere questa spesa a favore dei cittadini perché le Case dell’Acqua sono ecologiche, economiche e socialmente utili”, conclude il sindaco Roberto Buda.
