fbpx
News

Arriva una nuova Casa dell’Acqua

By 28 Aprile 2015 No Comments

La Giunta comunale di Cesenatico su proposta dell’assessore Giovannino Fattori, in un contesto di continua promozione di temi di sostenibilità ambientale e rivolto all’utilizzo dell’acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici, installerà una terza Casa dell’Acqua.

acquaVisto il successo e l’apprezzamento da parte degli utenti e la riduzione dei consumi di bottiglie di plastica sia per la Casa dell’Acqua installata, nel maggio 2012, nel parcheggio di Largo San Giacomo, che per quella installata, nel maggio 2014, nel quartier Santa Teresa – Madonnina, nel parcheggio pubblico di via Etna – via Monte Albano, la Giunta ha deciso di procedere con una nuova installazione.

La Casa dell’Acqua sarà realizzata a Sala, in prossimità nel parcheggio pubblico in via Canale Bonificazione, antistante la scuola primaria e dell’infanzia statale di Sala. La realizzazione vede le stesse condizioni e gli stessi partner delle prime due, cioè Romagna Acque Società delle Fonti Spa, Hera Spa, Unica Reti Spa e Adriatica Acque.

La Casa dell’Acqua si presenterà come un chiosco e non comporterà la soppressione di nessun posto auto. Il costo per la messa in funzione della Casa dell’Acqua andrà a gravare sulle casse del Comune per un costo pari a 2.136,96 euro.

“Abbiamo deciso di sostenere questa spesa a favore dei cittadini perché le Case dell’Acqua sono ecologiche, economiche e socialmente utili”, conclude il sindaco Roberto Buda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply