fbpx

Più di un evento. La caccia al tesoro in risciò di Cesenatico è la prova provata che idee creative e “semplici” sono la chiave di volta. La prima edizione de “il Tesoro di Cesenatico” si è decisa al fotofinish. La perfetta conclusione di una caccia al tesoro al quanto alternativa che ha visto al via la presenza di ben dodici equipaggi alla guida di risciò, mezzo di trasporto assai in voga in riviera negli anni d’oro del bel paese.

Dopo una visita alla Casa Museo Marino Moretti, dove i concorrenti hanno ricomposto una poesia dell’illustre cittadino, la carovana, dopo aver risolto gli indizi si sono recati nel centro storico,  in pescheria nei banchi dei produttori agricoli e i negozi delle piazzette per recuperare tesori del territorio, dal pesce dell’adriatico a frutta e verdura delle nostre terre sino a piadina e biscotti il tutto offerto dai commercianti del luogo.

Una volta ultimata la spesa, tutti di nuovo in strada per l’ultima tappa, un’avvincentissima  sfida a “palline” sulla sabbia antistante a Zona Cesarini in Villamarina di Cesenatico. Una mattinata intensa ricca di divertimento ed emozioni per i concorrenti di ogni età accorsi per l’occasione.

Un sorpasso all’ultima curva decreta così il vincitore del premio finale, ombrellone e due lettini per  un weekend nello stabilimento preferito di Cesenatico!


L’evento è stato organizzato da #Vivicesenatico per la Coop Stabilimenti Balneari di Cesenatico con il contributo artistico di Simone Tribuiani.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply