fbpx

Dai primi rilievi pare viaggiasse a folle velocità, poi lo schianto mortale. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 16 (venerdì 4 agosto) in via Pisciatello, a poca distanza da via Torri, a Bagnarola di Cesenatico. A perdere la vita un giovane 35enne di origine tunisina, residente in Puglia.

Lo scooter sul quale viaggiava, un Yamaha TMAX 500, – secondo i primi rilievi della Polizia Municipale di Cesenatico – procedeva in direzione Cesena e si è andato a schiantare contro un Fiat Freemont del Radio Taxi di Bologna, guidato da un 50enne bolognese, che procedeva in direzione contraria. Con ogni probabilità il 35enne, vista la lunga frenata di circa 50 metri, viaggiava ad alta velocità e non è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto. Quest’ultima che invece pare viaggiasse a una bassa velocità ha cercato di evitare il motociclista addossandosi il più possibile alla sfonda della strada. Ma nulla.

+++ LEGGI LA TESTIMONIANZA DELL’AUTISTA +++

Lo schianto è stato fatale e lo scooter è volato nel fosso vicino incendiandosi. Per il 35enne non c’è stato nulla da fare è morto sul colpo. Nell’auto insieme al 50enne anche il padre, in vacanza a Cesenatico con la famiglia, entrambi rimasti illesi dall’impatto.

Sullo scooter oltre al 35enne tunisino c’era anche una passeggera italiana di 18 anni, residente a Cesenatico. La giovane è stata sbalzata a bordo carreggiata, per poi rotolare nell’adiacente fosso. Fortunatamente la ragazza è sempre rimasta cosciente ed è riuscita a risalire il fosso prima nell’innesco dell’incendio, che ha ridotto la moto in un masso di lamiere completamente bruciate. La 18enne è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto i sanitari del 118, la Polizia Municipale di Cesenatico, Radiosoccorso (Protezione Civile) e i vigili del fuoco di Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Pietro ha detto:

    Se non avesse frenato per via dell’auto,dove sarebbe andato a finire secondo voi a quella velocità considerando che dal punto di impatto a poche decine di metri esiste una curva a 90 gradi?
    P.s. sono di bagnarola e percorro quella strada 4 volte al giorno.
    Amministrazione: basterebbero un paio di banalissimi dossi .grazie per l’attenzione.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply