fbpx

Mercoledì 14 febbraio (ore 20.45) al circolo Arci di Borella (via Cesenatico 222) è in programma l’incontro pubblico dedicato a Raffaele Bendandi attraverso la presentazione del libro «Raffaele Bendandi – Ombre sul sole» scritto e presentato dalla dottoressa Paola Pescaresi Lagorio, presidente della Casa Museo Bendandi di Faenza.

«Il terremoto – o signori – è senza dubbio uno spaventoso fenomeno! Al traballar improvviso del suolo che ci regge che, fra gli infiniti movimenti che ci avvolgono, solo riveste carattere di fermezza, perdiamo in un istante la nostra fiducia; un disinganno crudele ci sorprende minaccioso: ed udendo il misterioso, incomprensibile ed ignorato fragore del rombo, ne arguiamo lo spalancarsi del terreno. Cessata la scossa e superato il primo momento di sbigottimento, il timore ci assale per le successive repliche che si paventano, ed ogni più piccolo ed innocuo rumore ci fa trasalire […]». Con queste parole Raffaele Bendandi parlava della sua grande passione: l’astronomia e i terremoti a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply