fbpx
News

Ferragosto: Cesenatico perde appeal

By 13 Agosto 2014 No Comments

Cesenatico esce dalla top ten delle mete preferite dagli italiani nel week end di Ferragosto. Nonostante questo la riviera romagnola conferma il suo appeal. E’ quanto emerge dai dati dell’osservatorio Trivago, che registra le prenotazioni online da parte del noto portale di ricerca di hotel. I dati si riferiscono agli utenti che hanno ricercato una sistemazione per il fine settimana dal 14 al 17 agosto.

Ferragosto 2011. CesenaticoLe prime tre posizioni sono invariate rispetto alla classifica dell’anno scorso: dopo Rimini, si conferma al secondo posto un’altra romagnola, Riccione. L’offerta turistica della riviera romagnola continua ad esercitare un forte appeal sugli italiani, che da decenni apprezzano il mix di belle spiaggie, mare, ampia offerta di divertimenti e l’ottima cucina che caratterizza questa terra. Un’offerta turistica che sa rinnovarsi e adeguarsi ai tempi, come dimostra la nuova app gratuita “Romagnapp” che da quest’anno fornisce tutte le informazioni utili per una vacanza perfetta nella Riviera tra Comacchio e Cattolica.

Resta sul podio anche il Lido di Jesolo, nonostante una recente ricerca di Trivago la collochi tra le mete più care per il periodo di Ferragosto insieme a Forte dei Marmi, Capri e Positano, con un rincaro del 131% rispetto ai listini medi del mese.

In classifica si confermano al quarto e quinto posto Sorrento e Taormina, mentre new entry nella top ten sono Vieste (in salita di 10 posizioni) e Gallipoli al sesto e ottavo posto, mentre perde una posizione Ischia, scesa dal sesto al settimo posto. Escono invece dai primi posti Caorle, Cesenatico, Lecce e Siracusa. In classifica anche altre due mete romagnole, Milano Marittima e Ravenna, al nono e decimo posto.

Giulia Eremita, Marketing Manager di Trivago Italia commenta: “Gli italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori ma quando si tratta di mare rimangono fedeli agli stessi luoghi di villeggiatura. Rimini poi è la meta ferragostana per eccellenza, adatta a tutti i tipi di vacanzieri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo delle proprie strutture”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply