fbpx
News

Il più giovane ristoratore d’Italia è di Cesenatico

By 18 Settembre 2014 No Comments

lorenzo_webLorenzo Fabbri è “il più giovane ristoratore d’Italia” e ha scelto Cesenatico per il suo debutto alla guida di un ristorante: il Forza Nove in viale Roma che ha inaugurato i primi di agosto. Ha origini sarde e come segno particolare ha l’amore e la vicinanza con il mare che ha guidato e contraddistinto le sue scelte anche sul versante del menù dove il pesce è solo ed esclusivamente fresco. “Porto con me una storia di pesce a fiocina e sono rimasto incantato dal Portocanale, la tradizione della ristorazione ce l’ho nel sangue visto che anche mio papà ha un’attività a Cesenatico così mi sono buttato nonostante non sia uno dei momenti migliori per rischiare. L’ho fatto perché sono sicuro che mettendocela tutta con impegno e prodotti di qualità ce la si può fare se si conquista l’approvazione delle persone”.

Lorenzo ha appena 18 anni i ma la tenacia e la decisione sono di chi è già navigato. Infatti ha studiato subito una formula per non essere confuso con le altre attività di pesce che in città sicuramente non mancano. La ricetta speciale è doppia, c’è la cucina espressa: preparano il cibo e lo portano a casa dei clienti, un servizio nuovo per la città. Poi hanno la griglia a vista dove si cuoce il pescato che è nel banco in mostra appena si entra nella zona di locale all’aperto. “Viene scelto, pesato, cotto e il piatto è servito”.

Inoltre se ora non c’è tregua e si lavora sette giorni su sette, a pranzo e cena, l’obiettivo è quello di essere presenti anche durante il periodo invernale per allietare le pance e i palati di chi abbia voglia di gustare il menù di Forzanove. “Con queste ricette e tutto il mio impegno – ha concluso – spero di ripagare la fiducia dei miei genitori”. E pare proprio che sia sulla strada giusta.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply