fbpx
News

La parentopoli degli scrutatori alle elezioni

By 4 Novembre 2014 No Comments

Tornano le elezioni e, puntale come un orologio svizzero, tornano le polemiche sulla nomina degli scrutatori.

porto canale, comuneQuest’anno la nomina degli scrutatori per le elezioni regionali sembra quasi un’elenco di invitati alla cena di fine anno tra famiglie e amici della Giunta comunale – interviene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini – Tra gli scrutatori ritroviamo la moglie del sindaco Roberto Buda (nelle riserve), il fratello del consigliere comunale UdC Enzo Baredi e il figlio del presidente Adac Giancarlo BarocciIl cattivo costume di nominare amici e parenti si ripropone puntualmente ancora una volta”.

“Tra 500 cittadini di Cesenatico che avevano fatto richiesta troviamo sempre i soliti nomi ma con alcune sorprendenti sorprese. La nomina dovrebbe seguire criteri di equità e sussidio nei confronti di residenti e giovani bisognosi della nostra comunità, invece di riproporre questo spettacolo che ha l’effetto di allontanare sempre di più i cittadini alle istituzione. Quei 100/200 euro che gli scrutatori prendono non cambiano la vita alle persone, ma in un momento di crisi come questo possono dare un aiuto. Non è accettabile questo comportamento e più volte ho chiesto di nominare gli scrutatori evitando le spartizioni di partito e familiari. Nulla da fare. Ciò che è successo oggi è un piccolo ma lampante esempio di come le cose vadano nel nostro Paese. Ci vogliamo svegliare?”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply