fbpx
News

L’addio a Fabio Della Chiesa LE FOTO

By 4 Dicembre 2014 No Comments
Fabio Della Chiesa

Fabio Della Chiesa

Una folla di amici e familiari hanno dato l’ultimo saluto a Fabio Della Chiesa, morto lunedì notte in un tragico incidente stradale (clicca qui per leggere l’articolo).

Un addio particolarmente colmo di commozione. Giovedì pomeriggio nella parrocchia di Santa Maria Goretti si sono celebrati i funerali del 35enne di Cesenatico particolarmente ben voluto in città. C’erano tutti per dare l’ultimo saluto a “Fabietto”: c’era mamma Rosanna e papà Alfredo, distrutti dal dolore, al loro fianco i figli Denis e Barbara. Idealmente era presente anche la piccola Maria Sole, infatti all’ingresso della chiesa un manifesto che stringeva il cuore: “Ciao papà Fabio”, scritto insieme alla mamma Silvia.

I messaggi letti durante la funzione sono state le parti più struggenti come quello della compagna: “Venerdì l’ho sentito al telefono e stavo piangendo, lui mi ha risposto: ‘Non vorrai stare sempre così. Forza riprenditi’. Poi sabato mi ha chiamato lui ed era il suo giorno nero ed è toccato a me sostenerlo. Oggi mi deve sostenere lui, ma io gli voglio dedicare questa poesia di Pablo Neruba. ‘Io ti ho nominato regina… Tu sola ed io tu sola ed io, amor mio’. Ti amo Fabio”.

Anche il fratello maggiore Denis ha preso parola sostenuto da applausi di sostegno e calore: “Ringrazio per avere vissuto con te 35 anni, il nostro è stato un rapporto incazzereccio, ci volevamo bene dicendoci vaffanculo, ma adesso vedrai iniziano un nuovo rapporto di serenità. Ne sono sicuro. Adesso è venuto il momento di lasciarti andare, è giusto così. Domani iniziamo questo nuovo cammino al tuo fianco”.

Una volta usciti dalla chiesa, i familiari hanno voluto regalare le rose bianche e rosa, che coprivano la bara bianca, a tutti gli amici. Quindi il corpo di Fabio si diretto all’ara crematoria di Cesena.

 

Senza-titolo-1

 

20141204_153726

 

20141204_154441

 

20141204_154746

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply