fbpx
News

Profughi in città: rinnovata la convenzione

By 10 Gennaio 2015 No Comments

I 40 migranti arrivati a Cesenatico lo scorso settembre rimarranno in città fino al 31 marzo 2015. E’ stata infatti rinnovata la convenzione, scaduta nel mese di dicembre, con la cooperativa Cad che gestisce l’accoglienza in città dei migranti.

profughiInoltre ai 40 ragazzi si sono aggiunti due nuovi profughi, proveninti da un centro di accoglienza di Bologna. “I primi nove migranti nigeriani – spiega Anna Nanni al quotifìdiano La Voce di Romagna – stanno attendendo in questi giorni la chiamata dalla commissione di Bologna che dovrà decidere se riconoscere loro lo stato di rifugiati politici, in caso contrario dovranno entro 10 giorni tornare nel loro paese di origine”.

Al momento i profughi sono accolti all’hotel Spendid in via Cavour a Ponente, dove la coop e il gruppo di volontari No Borders Cesenatico stanno organizzando iniziative volte all’integrazione dei ragazzi. Corsi di italiano, serate conviviali con la cittadinanza, conoscenza della macchina amministrativa italiana e partite di calcetto.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply