fbpx
News

Via ai lavori in via Anita Garibaldi

By 3 Febbraio 2015 Maggio 23rd, 2015 No Comments

Partiti i lavori in via Anita Garibaldi. Il primo tratto della strada, dal ponte mobile alla galleria Leonardo da Vinci, è stato chiuso al traffico e, salvo proroghe, rimarrà non accessibile fino al prossimo 30 aprile.

Il rinnovamento del viale interessa il tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e viale Carducci, con un investimento complessivo di un milione di euro.

“I lavori di via Anita Garibaldi riguardano la formazione di una nuova canalizzazione delle acque bianche che fino ad oggi era inesistente, infatti sia le acque bianche che quelle nere confluivano nello stesso collettore creando forti disagi nei momenti di pioggia, oltre che al depuratore – spiega l’assessore Antonio Tavani – Con questo progetto ogni acqua avrà il suo percorso specifico. La canalizzazione sarà posta sotto le nuove aiuole degli alberi. Il progetto infatti prevede un allargamento delle aiuole di un metro. Questo permetterà alle radici delle piante di non rompere più il manto stradale e quello del marciapiede, in questo modo infatti avranno lo spazio adeguato per trovare l’acqua. Tutta la strada sarà livellata e asfaltata così come i marciapiedi. Verrano posti nuovi cordoli che limiteranno la carreggiata dal marciapiede. Tutto l’arredamento – panchine, verde pubblico, cestini, tombini, caditoie – sarà rinnovato”.

“Le nuove canalizzazioni della luce e le luci stesse saranno di ultima generazione a basso consumo. Con i ribassi d’asta interverremo anche sul ponte: nuova struttura in acciaio, manto carrabile con eliminazione del legno e asfaltatura, inoltre ci sarà la possibilità di sollevamento del ponte stesso aumentando la capacità di potenza delle leve. Sempre con i ribassi abbiamo intenzione di porre in essere la nuova piccola Darsena di cui esiste il progetto, ma ad oggi non esisteva la copertura finanziaria”.

foto 1

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply