fbpx
News

Nuova allerta meteo: in arrivo vento e mareggiate

By 7 Febbraio 2015 No Comments

E’ appena terminata la numero 7 ed è già stata pubblicata la successiva da parte della Protezione Civile. Si tratta della nuova allerta meteo con validità da sabato 7 fino a lunedì 9 febbraio. Infatti nell’allerta non viene specificato la data di termine.

IMG_1010L’allerta prevede per la costa di Cesenatico vento, mare mosso e criticità idraulica.

L’arrivo di un impulso da nord-est porterà l’intensificazione dei venti con massima intensità sul mare. Il vento intenso e il moto ondoso, in progressivo aumento a partire dalle 15 di domenica 8 febbraio, con massima intensità attorno alle 18, interesseranno in particolare le zone costiere, già colpite dalle precedenti mareggiate. L’evento di domenica determinerà un moto ondoso incidente sulla costa con altezza media compresa tra 2 e 3 metri. Il livello del mare si manterrà intorno al livello del medio mare.

Sulle zone costiere e sulle zone di pianura centro-orientale il vento medio di bora (provenienza NE) potrà raggiungere i 25 nodi (45 km/h) con raffiche di vento fino 30-35 nodi (60-65 km/h).

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply