fbpx
News

“Aiutiamo Cesenatico”: al via la raccolta fondi

By 9 Febbraio 2015 No Comments

“Aiutiamo Cesenatico”: sarà questa la campagna di raccolta fondi per aiutare la città a rialzarsi.

“In questi giorni abbiamo avuto tante telefonate – spiega il sindaco Roberto Buda – da ex cittadini e turisti della nostra città che hanno intenzione di aiutare Cesenatico a ritornare bella come prima. Per questo abbiamo pensato di creare questa campagna di raccolta fondi per la città“.

Ecco i conti correnti sui quali effettuare un bonifico.

COMUNE DI CESENATICO
IBAN IT 63D0612024002T20020022000 presso la Cassa di Risparmio di Cesena – Filiale di Cesenatico

CONTO CORRENTE POSTALE 17323478 con bollettino intestato al Comune di Cesenatico
IBAN IT 67K0760113200000017323478

IMG_0932La conta dei danni, post alluvione, infatti è ingentissima: “Ancora i dati ufficiali non ci sono, ma di certo si parla di decine di milioni di euro – continua il sindaco – Per il pubblico dobbiamo considerare i 7 km di duna su tutta la costa spariti (circa 100mila metri cubi di spiaggia) inoltre tutta la spiaggia mangiata dal mare. Inoltre gli alberi crollati, la pulizia delle strade, i cartelli divelti e tutta la rete delle fogne. Per i privati ci sono tutti gli stabilimenti balneari, tutti gli hotel a mare della ferrovia, le residenze e le attività commerciali allagate”.

allagamentiIn base alle direttive della Regione, come si dovrà muovere il Comune? “La Regione chiederà la calamità naturale (clicca qui per leggere l’articolo), da parte sua la Provincia ci ha inviato oggi tutte le indicazioni per presentare la conta dei danni – continua il primo cittadino – Gli uffici stanno elaborando i documenti che in pochi giorni devono essere presentati”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply