fbpx
News

Svolta nel caso Renzo

By 13 Febbraio 2015 No Comments

Gara di solidarietà per Renzo. Dopo il nostro reportage (clicca qui per leggere l’articolo) si sono susseguite, con un tam tam costante, di proposte di aiuto a favore di Renzo che, vive da due anni in una colonia abbandonata di Cesenatico, da esodato.

renzo gasperiniCoperte di lana, bombole del gas, viveri e vestiti a prova di gelo sono state solo alcune delle offerte che i cittadini di Cesenatico hanno portato a Renzo.

Ma il “colpo grosso” è stato messo a segno dal gruppo Cesenatico No Borders e dall’associazione “Un cuore di casa” di Savignano sul Rubicone. “Ora Renzo si trova nel centro Buon Pastore di Forlì – spiegano da Cesenatico No Borders – in attesa che il Comune di Predappio, dove lui aveva la residenza prima di perdere casa, gli trovi una sistemazione. L’ho sentito il giorno dopo il suo arrivo a Forlì ed era felicissimo. La prima cosa che mi ha raccontato? La colazione che ha fatto appena sveglio”.

renzo gasperiniRenzo è stato accompagnato al centro di Forlì mercoledì mattina: “La settimana scorsa avevamo notato un’iniziativa che l’associazione ‘Un cuore di casa’ stava organizzando. Così con il gruppo Cesenatico No Borders abbiamo deciso di dare il nostro contributo. Dopo qualche giorno è stato pubblicato il reportage di Living Cesenatico e subito abbiamo chiamato l’associazione, quindi insieme abbiamo deciso di aiutare Renzo. Martedì lo abbiamo incontrato”.

Quindi il contatto con il Comune di Predappio “dove i Servizi Sociali sono stati efficientissimi” e il trasferimento temporaneo di Renzo al centro di Forlì. “Quando gli abbiamo dato la notizia era felicissimo”, conclude Cesenatico No Borders.

 

 

 

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply