fbpx
News

Profughi. Nuovi arrivi. Tutti gli aggiornamenti

By 25 Marzo 2015 No Comments

profughiArrivano dal Mali, dal Burkina Foso, dal Gambia, dal Senegal e ancora dalla Costa d’Avorio, dalla Nigeria e dal Bangladesh. Sono in dieci i nuovi profughi arrivati in questi giorni a Cesenatico e ospitati, insieme agli altri 42 migranti, all’hotel Splendid a Ponente.

E proprio in questi giorni la Prefettura di Forlì ha posticipato la data del contratto con la cooperativa Cad, che si occupa della gestione e dell’accoglienza dei profughi. Se infatti inizialmente la data di fine contratto era fissata al 31 dicembre, poi prorogata al 31 marzo, oggi si sposta al 30 aprile. E proprio in quella data scadrà il nuovo bando di concorso pubblicato dalla Prefettura di Forlì, per la selezione della prossima realtà che dovrà gestire l’accoglienza.

Inoltre, nei prossimi giorni, i primi 9 profughi arrivati in città scopriranno la decisone della commissione di Bologna sulla loro richiesta di asilo politico. Nel caso in cui la risposta sarà negativa, i migranti saranno obbligati a ritornare nel loro paese.

La cooperativa Cad ha inoltre deciso di partecipare ai bandi della Regione Emilia Romagna che prevedono corsi di formazione per i richiedenti asilo, in questo modo i migranti potranno iniziare un vero e proprio percorso di integrazione lavorativa.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply