fbpx
News

A Sala i baby musicisti crescono

By 29 Marzo 2015 No Comments

bambini musicaMercoledì 1° aprile, si conclude il corso di musica organizzato dal Comitato Genitori della scuola elementare di Sala. Il corso, realizzato gratuitamente grazie alla disponibilità di Franco Castagnoli, ha visto la partecipazione di tanti ragazzi.

Le lezioni si sono svolte, nella scuola statale di Sala. Il progetto è stato fortemente voluto dal tutor, che ha trovato nei provetti musicisti una forte dedizione alla musica. “Si è trattato di momenti davvero emozionanti. Continueremo – spiega il presidente Barbara Puddu – a impegnarci per i nostri ragazzi, offrendo dove possibile momenti di arricchimento all’offerta formativa della scuola. I bambini si sono mostrati molto impegnati a dare il meglio di sè e la soddisfazione dei genitori, che a turno assistevano alle lezioni, era evidente. Franco Castagnoli, ha riconosciuto che questa ha rappresentato un’esperienza rara, sia per il numero di bambini coinvolti che per l’importanza del progetto”.

L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla musica, un’arte che permette di provare e dare emozioni, di divertire e di affinare le capacità cognitive. “Ringraziamo – conclude la presidente – la dirigente scolastica che ha permesso la realizzazione del progetto, inoltre ringraziamo il tutor Franco Castagnoli, per aver fatto conoscere le prime note della musica ai ragazzi di Sala”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply