fbpx
News

Cesenatico dice addio a Giovanna

By 13 Aprile 2015 No Comments

giovanna e primo grassiDopo poco più di un anno e mezzo ha raggiunto il marito Primo Grassi, morto nell’agosto 2013. Giovanna Girardi in Grassi è morta all’età di 82 anni, nella giornata di domenica. Oggi (lunedì 13 aprile) alle 14.30 nella camera mortuaria dell’ospedale Marconi di Cesenatico, l’ultimo saluto alla donna che ha vissuto a fianco dell’ex sindaco di Cesenatico.

Così la ricorda il figlio Fabio Grassi: “Gran Signora, figlia di Atea e Giovanni e moglie di Primo, donna di idee progressiste, amante del mare e delle onde, dolce madre, grande nonna, splendida bisnonna, ci mancherai tantissimo…”.

Chi conosceva bene Giovanna la descrive come una donna razionale che ha vissuto al fianco di Primo Grassi, lo storico direttore dell’Azienda di Soggiorno e il sindaco degli “anni ruggenti” di Cesenatico, sicuramente il più avanguardista dei politici, l’uomo che prima di tutti ha creduto nel turismo, creando – con i fatti – le solide premesse per il benessere di questa città. Sindaco solo dal 1956 al 1957 è stato, probabilmente, il sindaco più amato della città. Politicamente di centro-sinistra (la sua Giunta ebbe anche l’appoggio del Pci), è sempre stato un “libero pensatore”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply