fbpx
News

La vacanza a Cesenatico sui pullman tedeschi e francesi

By 17 Aprile 2015 Aprile 21st, 2015 No Comments

Dopo l’esperienza del 2014, viene riproposta anche quest’anno la campagna pubblicitaria affissionistica per promuovere la vacanza balneare a Cesenatico sugli autobus pubblici in servizio nella città tedesca di Ulm e nel comprensorio di Mulhouse, nella regione francese dell’Alsazia.

turismoA Ulm, località tedesca di circa 130.000 abitanti situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg, nota soprattutto per essere la città natale di Albert Einstein, sull’intera facciata posteriore di 5 autobus urbani, nei mesi di aprile e maggio, compare un grande messaggio pubblicitario che promuove la vacanza estiva a Cesenatico. Questa operazione rientra in un progetto promozionale molto più ampio, avviato già nel 2013 e proseguito anche nel 2014.

[poll id=”8″]

Lo stesso tipo di pubblicità viene effettuato in contemporanea anche a Mulhouse, ridente località situata nel Dipartimento dell’Alto Reno nella regione francese dell’Alsazia, su 3 autobus extraurbani in servizio nel raggio di 30 chilometri dalla città. Lo slogan, elaborato in collaborazione con Cesenatico Turismo, è semplice e diretto: “Cesenatico, sole, mare e buona cucina”, e accompagna la foto di una famiglia felice al mare con l’invito a scoprire le promozioni disponibili sul sito www.cesenaticoturismo.com.

Entrambi gli allestimenti sono realizzati con la tecnica del bus covering, pellicola adesiva che riveste tutto il posteriore del mezzo, con un risultato di forte impatto visivo.

“Proseguono con grande successo le iniziative promozionali in Germania e in Francia – sottolinea il vice-sindaco e assessore al turismo Pier Luigi Donini – Dopo le esperienze positive dell’anno scorso, abbiamo deciso con convinzione di ripetere anche nel 2015 la campagna pubblicitaria affissionistica sugli autobus in queste località che rappresentano un mercato decisamente in espansione per la nostra offerta turistica”.

Anche queste azioni promozionali rientrano nel piano di co-marketing per il 2015 realizzato con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply