fbpx
News

Continuano le polemiche su Azzurro come il Pesce

By 19 Aprile 2015 Aprile 21st, 2015 No Comments

Il pesce fa festaTorna la polemica sulla data della kermesse gastronomica “Azzurro come il Pesce”. E proprio il sindaco interviene sulle critiche di alcuni cittadini che considerano il fine settimana scelto da venerdì’ 1° a domenica 3 maggio un “week end sbagliato”.

“È una grande iniziativa, ma a mio avviso è il fine settimana sbagliato. Quel week end la gente verrà ugualmente a Cesenatico dato che c’è il ponte e la nostra città sarà comunque meta di tanti. A mio modesto parere era meglio farla il week end successivo per avere altrettanta gente anche in un fine settimana che sarà povero di iniziative.

[poll id=”8″]

Sono dell’idea che certe manifestazioni (ideate per attirare gente nella nostra bellissima città) vadano fatte non in concomitanza di feste o altre iniziative che già portano turismo”, questo il commento di un cittadino sulla bacheca del sindaco Roberto Buda.

Il primo cittadino spiega: “Condivido quello che dici. Le date però non le decide il Comune. L’evento è una proposta di associazioni del territorio con cui il Comune collabora e in ultima analisi spetta a loro la decisione, dopo chiaramente un confronto civile con l’amministrazione comunale. Per me ad esempio le date migliori sono a marzo”.

Ricordiamo che la polemica sulla data della manifestazione, che ha visto l’Anteprima Expo dal 27 al 29 marzo, aveva già sollevato polemiche da parte delle associazione di categoria, in particolare Confesercenti, che vede come periodo giusto per la kermesse il mese di maggio. Da parte sua l’assessore al turismo Pier Luigi Donini aveva replicato spiegando che la manifestazione, a parte nel 2014, si è sempre tenuta a marzo (clicca qui per leggere l’articolo).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply