fbpx
News

Azzurro come Il Pesce invaso dalle polemiche

By 3 Aprile 2015 No Comments
Il nuovo assessore Pier Luigi Donini

L’assessore e vice-sindaco Pier Luigi Donini

Il segretario di Confesercenti, Barbara Pesaresi, ne è certa: “La manifestazione Azzurro come il Pesce va spostata al mese di maggio”. Il motivo? La poca affluenza di pubblico e il bilancio negativo dell’evento andato in scena lo scorso week end.

L’assessore al turismo e vice-sindaco Pier Luigi Donini non è d’accordo con l’associazione di categoria e replica: “Rispettiamo l’opinione del segretario, ma non la condividiamo perché, al di là della giornata di apertura (venerdì 27 marzo n.d.r.) falcidiata dal maltempo, il sabato e la domenica Cesenatico è stata letteralmente invasa da ospiti e cittadini che hanno assiepato i punti di ristoro del centro storico, compreso quello di A.Ri.Ce. in strada, al punto tale che alcuni di questi hanno esaurito le scorte di pesce già la domenica a pranzo. Tanta gente, tra l’altro, ha optato per il ristorante proprio per evitare le lunghe file che si sono formate davanti alle casse degli stand”.

Certe dichiarazioni dispiacciono – aggiunge Donini – soprattutto perché offuscano il successo complessivo dell’iniziativa. Sulla prossima edizione, come sempre, ascolteremo l’opinione di tutti i soggetti coinvolti per individuare il periodo di svolgimento più adeguato. Detto questo – conclude il vice-sindaco – tranne l’esperienza dell’anno passato, Azzurro come il Pesce si è sempre tenuto a marzo proprio perché considerato da tutti l’evento di apertura della stagione turistica e ricordo anche che manifestazioni analoghe, organizzate in altri Comuni della Riviera romagnola distanti pochi chilometri da Cesenatico, si svolgono addirittura prima della nostra, con esiti assolutamente positivi”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply