fbpx
News

Fuga di gas in una colonia abbandonata

By 21 Aprile 2015 No Comments

Il forte odore di gas ha fatto decidere di lanciare l’allarme da parte di personale tecnico dell’Inps di Bologna, proprietaria dell’ex colonia Inpdap, in via Cristoforo Colombo a Ponente.

L’allarme è stato lanciato questa mattina (martedì 21 aprile). Sul posto la Polizia Municipale di Cesenatico, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Il personale Inps si trovava sul posto per la chiusura di alcuni accessi e la messa in sicurezza di alcune parti della struttura, recentemente chieste dalla Polizia Municipale a seguito di alcuni controlli. Ma nelle vicinanze di una porta, chiusa da un lucchetto, i dipendenti hanno avvertito un forte odore di gas.

La Polizia Municipale, raggiunta da una pattuglia dei carabinieri di Cesenatico, allertati dai Vigili del Fuoco, successivamente intervenuti, ha ispezionato l’immobile, non trovando nessuno. L’odore di gas era riconducibile a una bombola abbandonata dentro una stanza, recentemente usata come giaciglio da qualcuno. L’immobile è stato messo in sicurezza e gli accessi chiusi.

I controlli e il monitoraggio da parte della forze dell’ordine proseguirà costantemente. La Polizia Municipale lancia un appello ai cittadini: “Segnalateci sempre le situazioni sospette: è nostro dovere controllare”.

Guarda il VIDEO di uno dei blitz della Polizia Municipale nelle colonie di Ponente (clicca qui).

polizia municipale

 

polizia municipale

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply