fbpx
News

Vena Mazzarini e pista ciclabile: i dubbi del Pd

By 27 Aprile 2015 No Comments

Il Partito Democratico presenta due interpellanze alla Giunta Buda: la prima sulla realizzazione della pista ciclabile a Sala; la seconda sulla Vena Mazzarini.

La realizzazione di una pista ciclabile in grado di collegare la frazione di Sala con le zone limitrofe e il centro di Cesenatico rappresenterebbe sicuramente un valore sia per i residenti che per i turisti – spiega il consigliere Pd, Pascale Buda – L’11 dicembre 2014 si è svolto l’incontro della Giunta con il Comitato di Zona di Sala e con i cittadini del quartiere, in questa occasione il sindaco Roberto Buda ha assicurato che la pista ciclabile è una delle priorità dell’amministrazione. Inoltre sottolineo che martedì 30 dicembre 2014 è stata protocollata la petizione corredata da 978 firme di residenti per la richiesta della realizzazione della pista ciclabile”.

Il consigliere Pascale Buda chiede al sindaco lo stato del progetto.

vena mazzariniLa seconda interpellanza riguarda invece la Vena Mazzarini. “I lavori di riqualificazione del terzo e quarto tratto della Vena Mazzarini effettuati nel 2010 avevano restituito a tutta la zona quel valore aggiunto, che era andato perduto con la dismissione definitiva dell’Acquario. Negli anni successivi questo luogo è diventata un posto di ritrovo e passeggiata sia per i cittadini che per i turisti, con particolare presenza di bambini e pescatori. L’alluvione che ha colpito Cesenatico il 22 settembre 2014 ha sollevato la pavimentazione in legno, destinata al camminamento della sponda della quarta vasca (ex Acquario) della Vena Mazzarini, rendendolo inagibile e pericolosa, e quindi di fatto non usufruibile. Inoltre sottolineo – spiega il consigliere Pd, Stefano Tappi – che il primo e secondo tratto, seppur bonificati con eliminazione delle vecchie imbarcazioni, anche affondate, attendono ancora i lavori di riqualificazione”.

[poll id=”8″]

“Dopo 7 mesi il tratto dell’ex Acquario della Vena Mazzarini non è stata ancora sistemato – continua Tappi – La stagione estiva è ormai alle porte e l’arrivo dei turisti a Cesenatico è ormai imminente”.

Il consigliere Stefano Tappi chiede al sindaco “quando intende iniziare e terminare i lavori di sistemazione della Vena Mazzarini? Qual è il costo complessivo della sistemazione?”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply