fbpx
News

Guerra alla Co2 con “Elimina la bolletta”

By 29 Aprile 2015 No Comments
Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

“L’attenzione all’ambiente ed al risparmio sono centrali nelle politiche per migliorare il benessere dei cittadini” ha detto il Sindaco Roberto Buda. Con delibera n. 114 del 21 aprile 2015 la Giunta Comunale Buda ha deciso di aderire alla campagna Hera “Elimina la bolletta, regala un albero alla tua città”.

Il progetto prevede di collegare l’eliminazione della bolletta cartacea all’impianto di alberi per la creazione o l’implementazione di aree verdi urbane, favorendo da un lato il processo di de-materializzazione generato dalla bolletta elettronica, che consente di evitare il consumo di grandi quantità di carta ed emissioni di CO2 associate alla spedizione e, dall’altro, la messa a dimora di alberi che aumenta la capacità di assorbimento di CO2 del territorio di Cesenatico. I Comuni che hanno aderito otterranno un numero di alberi variabile in base al numero dei propri abitanti residenti a fronte del risultato complessivo di 100 mila nuove adesioni alla bolletta elettronica su tutto il territorio regionale.

Indicativamente, in base al numero degli abitanti residenti, al Comune di Cesenatico sono destinati 35 alberi, la cui messa a dimora è prevista per la primavera. L’Ufficio Ambiente provvederà a dare supporto logistico all’iniziativa, avvalendosi eventualmente della collaborazione delle associazioni ambientaliste presenti sul territorio,nonché all’individuazione delle aree di intervento.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply