fbpx
News

Chi pesca tonni e chi… pneumatici

By 6 Maggio 2015 No Comments

pneumaticiAspettando Fondali Puliti, nel porto canale di Cesenatico a pochi passi dalle porte vinciane, è stato pescato un enorme copertone. L'”eccezionale pesca” è avvenuta questa mattina e la foto è stata pubblicata su Facebook da Claudio Telloli‎: “Questa mattina pesca eccezionale nel porto di Cesenatico. Vorrei tanto sapere chi è quel disgraziato che ha gettato questo enorme coppertone nel porto…”, è il commento alla foto.

C’è pesca e pesca, infatti, nello stesso momento al largo di Cesenatico, la motonave Calimero, con la pesca volante, ha invece pescato diversi tonni alletterati. Si tratta di un tonnetto, il cui nome deriva dai disegni sul dorso che possono sembrare delle scritte a penna, da qui alletterati. La carne è un po’ piùtonno chiara del tonno ma molto buona, e adatta alle preparazioni a crudo tipiche del tonno rosso. Si tratta di una pesca abbastanza diffusa nel mare Adriatico. In questo caso la foto è stato pubblicata su Facebook dal pescatore Luca Bonoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply