fbpx
News

Le madri-portalettere “postano” un sorriso

By 6 Maggio 2015 No Comments

“Postiamo” un sorriso, quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli: ecco l’immagine che riassume nel centro di recapito di Cesenatico la Festa della Mamma.

posteDonne e mamme ecologiche ma anche tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso, rispecchiano nel territorio la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.

Madri determinate che, tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, si occupano del coordinamento e della gestione della consegna della corrispondenza. Dotate di palmare e pos, sono veri e propri uffici postali “itineranti” e portano a domicilio alcuni utili servizi, fra cui il pagamento di bollettini e la spedizione di raccomandate, o le ricariche telefoniche e della carta Postepay.

Il Centro di Distribuzione di Cesenatico, dove operano 10 donne di cui 8 mamme su un totale di 19 addetti, provvede a recapitare la posta presso circa 9.000 civici a cui corrispondono oltre 12.350 famiglie e 2.300 attività imprenditoriali, commerciali e professionali.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply