fbpx
News

Slitta la data di permanenza dei profughi

By 7 Maggio 2015 No Comments

profughiDodici nuovi migranti sono arrivati in questi giorni all’hotel Splendid di Ponente. Al momento nella struttura – dove si possono ospitare al massimo 76 profughi – sono presenti 75 ragazzi, seguiti dalla cooperativa Cad.

A quest’ultima, che ha partecipato al nuovo bando pubblicato dalla Prefettura per l’accoglienza dei profughi, è stato riaffidato il servizio, che terminerà il 31 dicembre 2015.

“I nuovi ragazzi arrivati, provengono dalla Guinea e dal Gambia – spiega la responsabile della coop, Anna Nanni – Inoltre i primi nove migranti arrivati a Cesenatico hanno presentato richiesta di asilo politico o umanitario. A tre di loro è stato concesso, con un anno di permesso di soggiorno (al momento uno si trova a Padova e uno in Toscana da parenti, il terzo ha trovato lavoro in un albergo a Bellaria). Gli altri sei hanno presentato ricorso e potranno rimanere in Italia per altri tre mesi e comunque fino a quando la commissione non avrò riesaminato la loro posizione”.

La cooperativa Cad per mira all’integrazione dei migranti, organizza per i giovani corsi di italiano, incontri con mediatori culturali e momenti di sport e intrattenimento, in collaborazione con il gruppo Cesenatico No Borders.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply