Al via il progetto “Parchi in Wellness Cesenatico”, promosso da Wellness Foundation insieme all’associazione di operatori del fitness Time To Move e all’amministrazione comunale.
Obbiettivo dell’iniziativa è la promozione di sani stili di vita, in particolare il movimento e l’esercizio fisico. Da lunedì 8 giugno a mercoledì 29 luglio il parco di Levante si animerà di appuntamenti dedicati agli esercizi fisici, gratuiti e a disposizione di tutta la popolazione.
“Parchi in Wellness Cesenatico” con il patrocinio del Comune, su iniziativa di Wellness Foundation, Technogym e Time To Move, nasce dalla collaborazione di oltre 5 associazioni sportive locali e si svolgerà tutti i lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 con lezioni di pilates. In particolare nei mercoledì di giugno si proporrà lighinbody, attività di movimento semplice adatto a tutti; mentre nei mercoledì di luglio i partecipanti potranno provare lo stretching.
Inoltre nei mesi di giugno, luglio e agosto: tutti i sabati dalle 17 alle 18.15 sarà la volta dello yoga e dalle 18.45 meditazione.
Inoltre è in programma un’altra iniziativa che si svolgerà sulla spiaggia libera di Cesenatico con “Spiagge in Wellness”, il tutto con open day di Crossbeach, domenica 7 giugno e domenica 5 luglio, con attività di allenamento funzionale di diversi livelli di difficoltà, per permettere a tutti di partecipare, giovani e non, esperti e principianti.
Le attività che verranno proposte saranno completamente gratuite, accessibili a tutti e adeguate alla tipologia di persone che parteciperanno, munirsi di tappetino o telo, acqua e… tanta voglia di movimento.