fbpx
News

L’aiuto compiti alla scuola di Sala

By 20 Maggio 2015 No Comments

Era attivo dal mese di febbraio e in questi giorni è terminato il servizio gratuito di doposcuola per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Sala. Il servizio ha avuto l’obiettivo di dare un supporto allo svolgimento dei compiti assegnati a casa agli alunni, con l’aiuto di volontari del quartiere.

scuolaIl progetto, organizzato dal Comitato Genitori di Sala, consisteva nell’aiutare, grazie al contributo volontario e gratuito di Martina Abbondanza durante il pomeriggio del lunedì, gli alunni a svolgere i compiti assegnati durante le lezioni. “Quest’anno – spiega il presidente del Comitato, Barbara Puddu – il servizio di doposcuola, è partito in via sperimentale. Un servizio nato nell’ottica di dare un aiuto alle famiglie e, ai bambini l’opportunità di trascorrere un pomeriggio con i loro compagni, approfondendo gli argomenti a loro più ostici. Il prossimo anno, ci siamo promessi di partire in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico”.

Il Comitato Genitori di Sala ringrazia la dirigente scolastica dottoressa Loredana Aldini, che ha approvato il progetto, e a Martina Abbondanza che ha posto gratuitamente parte del proprio tempo a disposizione dei ragazzi del quartiere.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply