fbpx
News

Scivola dagli scogli, rischia di annegare

By 20 Maggio 2015 No Comments

Intorno alle 6.30 di questa mattina (mercoledì 20 maggio), i carabinieri di Cesenatico sono intervenuti in via del Porto, nell’estremità del molo nel lato Levante, dove era stata segnalata la presenza di una persona, di 63 anni e residente a Cesena, la quale, a seguito di caduta accidentale sugli scogli, era rimasta incastrata con un piede, presentando sintomi di annegamento per avere ingerito già parecchia acqua. Fondamentale anche l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Cesenatico.

carabinieriI militari, immergendosi parzialmente in acqua, sono riusciti a sollevare di peso l’uomo e, dopo aver liberato l’arto, hanno cercato di rianimarlo. Il 63enne infatti era già quasi esanime. I carabinieri hanno quindi sottoposto l’uomo alle manovre di rianimazione, in attesa dei soccorsi del personale del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Il malcapitato è stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove non versa in pericolo di vita anche se non è stata ancora sciolta la prognosi, considerato che è altamente probabile un’ipotermia.

La solerte e perspicace azione dei militari, che ha già riscosso sul posto il vivo plauso dei presenti, per la maggior parte pescatori al lavoro, ha scongiurato l’annegamento dell’uomo, salvandolo da morte sicura.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply