fbpx
In Romagna

Social, rischi legali e opportunità. Ecco un incontro

By 22 Maggio 2015 No Comments

11152332_10204284032483564_835326651588283631_nFORLI Ogni giorno fotografiamo, postiamo, condividiamo, ma cosa possiamo davvero fare e non fare? Sabato 23 maggio 2015 presso la Fabbrica delle Candele ci sarà un convegno a partire dalle ore 9 fino alle 12 per discuterne insieme a professionisti del settore. L’ingresso è GRATUITO fino a esaurimento posti. I relatori sono l’ Avv. Federica Rosato e Dott. Vincenzo Tiani.

Le conseguenze legali di leggerezze che si compiono sui social network ma che costituiscono veri e propri reati sono numerosi e spessissimo sconosciuti. Per i nativi digitali, e non solo, non è sempre chiaro che quanto viene fatto in rete amplifica le conseguenze di comportamenti che sono veri e propri reati. Per questo l’esigenza di analizzare i comportamenti più a rischio e imparare a prevenirli sia quando si è vittime (es cyberbullismo), sia quando si è colpevoli (es. diffamazione).

Tuttavia la rete non è solo rischi, anzi è piena di opportunità. Per questo è previsto l’intervento di Federico di Flatme.it, che racconterà la loro storia di impresa che lavora grazie al web.

Giornata in collaborazione con Arci Forlì.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply