fbpx
News

Smantellata la rotonda di Villalta

By 28 Maggio 2015 No Comments

Sono partiti i lavori di smantellamento della rotonda di Villalta. La rotatoria sarà sostituita per un tratto di circa cento metri da un rialzamento di 7 centimetri, in aggiunta verranno realizzate a una serie opere stradali di raccordo.

Via Cesenatico verrà così rialzata, in corrispondenza di via Caduti di tutte le Guerre e i giardinetti pubblici, e sarà bordata da una serie di attraversamenti pedonali, dotata di segnali verticali e orizzontali che indicano la presenza di una Zona 30, quindi i veicoli che transiteranno non dovranno superare i 30 chilometri orari. Nel progetto è previsto anche un miglioramento della pista ciclabile intorno ai giardinetti pubblici.

Un intervento molto dibattuto, in particolare dal comitato spontaneo “pro rotonda” di Villalta, che aveva anche ipotizzato picchetti per fermare i lavori. Un’idea quest’ultima abbandonata per il rischio di sanzioni e implicazioni penali, conseguenti dal mettersi di traverso ai cantieri.

LE FOTO.

rotonda villalta

rotonda villalta

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply