fbpx
Eventi e Cultura

Esordienti della Fausto Coppi sugli scudi in Umbria

By 5 Giugno 2015 No Comments

Prosegue a gonfie vele la stagione sportiva del settore giovanile del G.C. Fausto CoppiIn particolare gli Esordienti allenati dai direttori sportivi Walter Errico e Claudio Battelli stanno raccogliendo numerosi successi in giro per l’Italia.

fausto coppi esordientiMartedì 2 giugno sono arrivate due vittorie fuori casa, a Cerbara (PG). Qui Mattia Casadei ha vinto nella categoria Esordienti di 1° anno issandosi al quinto posto nella speciale classifica regionale grazie ad una vittoria, due secondi posti, due terzi posti e altri piazzamenti raccolti durante la stagione. Da segnalare anche il buon settimo posto del compagno di squadra Giacomo Ambrosini.

Nella categoria riservata agli Esordienti di 2° anno la Fausto Coppi ha fatto l’en plein con la vittoria di Davide Crociati che ha così bissato il successo ottenuto lo scorso 24 maggio a San Girio in provincia di Ancona, mentre sul 2° gradino del podio è salito il compagno di squadra Sala Saramano che in stagione ha già vinto una competizione a Castelfidardo a fine aprile.

Con la doppietta messa a segno martedì scorso salgano a 4 le vittorie stagionali per il team della Fausto Coppi: una di Mattia Casadei, una per Sala Saramano e due per Davide Crociati.

La squadra degli Esordienti di 1° anno è composta da Giacomo Ambrosini, Andrea Baldassarri, Giacomo Castellani, Sedrit Facja, Michele Loffredo, Matthew Muccioli e Mattia Casadei.

Due sono invece i corridori che quest’anno gareggiano nella categoria degli Esordienti di 2° anno: Davide Crociati e Sala Saramano.

Oltre alle vittorie sono già numerosi i piazzamenti ottenuti, oltre alle 4 vittorie i portacolori della Fausto Coppi hanno già messo in bacheca 5 secondi posti, 2 terzi posti, 4 quarti posti, 2 quinti, 5 sesti, 4 settimi, 2 ottavi, 1 nono e 1 decimo posto.

Si avvicinano impegni importanti per i ragazzi allenati da Errico e Battelli, dopo l’impegno di domenica a Villafontana (VR) c’è il campionato regionale di categoria in programma domenica 14 giugno a Savignano sul Panaro (MO).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply