fbpx
News

Fuoco incrociato di truffe, l’allerta della municipale

By 5 Giugno 2015 No Comments

furbiL’allarme è diramato sui social della polizia municipale: “Attenzione! Nella nostra zona sono all’opera due gruppi specializzati in truffe. Sia quella “dello specchietto”, sia quella del finto “amico” del figlio che dice di dover avere dei soldi. Raccomandiamo di non accordare Mai pagamenti sul posto in contanti a sconosciuti e men che meno di farli entrare in casa. Se succede chiamateci subito al n. 0547.79110 o chiedete l’intervento dei Carabinieri al n. 112: controlleremo”.

Truffa dello specchietto: una persona a bordo della propria vettura che presenta già uno specchietto rotto vi urta leggermente simulando un incidente e poi, mostrando lo specchietto rotto, dice di ripagargli i danni. C’è anche la versione del truffatore che si presenta in bicicletta e agisce in zone particolari come svincoli o parcheggi. Vi passa vicino e finge di cadere poi vi mostra un pezzo di scarpe rovinato chiedendovi di ripagarle. Basta dire che chiamate polizia municipale o carabinieri per sistemare la questione.

Finto amico: il truffatore prende di mira anziani di solito. Si finge amico di un figlio e chiede denaro perché è rimasto a piedi oppure deve prendere il treno o simili oppure il figlio avrebbe un debito con il truffatore. A volte la persona cerca di entrare in casa per mettere mano su oggetti di valore. Anche qui la chiamata alle forze dell’ordine può essere risolutiva.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply