fbpx
News

Bilancio: ecco i mutui rinegoziati

By 6 Giugno 2015 No Comments

comune cesenaticoIl Comune di Cesenatico rinegozia 18 mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti. A comunicarlo è l‘assessore al bilancio Lina Amormino.

Il Comune ha esaminato la possibilità di provvedere alla rinegoziazione di 18 operazioni di mutuo evidenziate complessivamente da un tasso medio del 5,93% a un tasso medio del 5,23%. “Abbiamo ritenuto opportuno di procedere a rinegoziare i mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti nel l’importo massimo pari al debito residuo al 1° gennaio 2015 di 3.513.194,39 euro – spiega l’assessore Amormino – L’operazione di rinegoziazione consente un’economia di cassa per l’anno 2015 computata in 124.131,17 euro. La Cassa Depositi e Prestiti con propria circolare del 28 aprile 2015 si è resa disponibile alla rinegoziazione di finanziamenti concessi a Province, Comuni, Comunità montane, isolane o di arcipelago e Unioni di Comuni. Esprimo un forte apprezzamento nei confronti di un esigenza più volte sottolineata dagli amministratori attraverso l’Anci”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply