fbpx
News

Il saluto degli amici a Giamma

By 8 Giugno 2015 No Comments
Giammaria Farina

Giammaria Farina

“Un fenomeno in campo e nella vita. Giamma ci mancherai”. Così gli amici di Giammaria Farina salutano il loro compagno di sport, l’amico con il quale facevano due chiacchiere al bar di Ponente e con il quale si allenavano al circolo tennis di Cesenatico o alla palestra Elite di Cesenatico.

Giammaria Farina a soli 29 anni è morto sul campo da tennis del centro sportivo “Locanda delle Dune” di Bellaria. Un malore gli è stato fatale. I soccorsi, la rianimazione e la corsa in ospedale non sono bastati per salvargli la vita. Il 29enne di Cesenatico è morto poco dopo all’ospedale Infermi di Rimini (clicca qui per leggere l’articolo). Il 29enne era arrivato alla Locanda delle Dune con alcuni amici per passare il pomeriggio giocando a tennis. I medici dell’ ospedale Infermi hanno disposto l’ autopsia per determinare la reale causa del decesso al momento identificata come arresto cardiaco. Forse la vittima aveva una malformazione cardiaca, ma soltanto l’esame autoptico, che quasi certamente verrà effettuato oggi, svelerà l’ origine di questa tragedia.

Il 29enne era molto conosciuto a Cesenatico ed era un amante dello sport, infatti oltre a praticare tennis (insieme ad alcuni amici stava organizzando un torneo estivo) si divertiva anche a giocare a calcio.

“Il torneo che stavano organizzando, lo faremo lo stesso e lo intitoleremo a lui… era una persona fantastica”, scrive un amico sul profilo Facebook di Giammaria. E proprio la sua bacheca racconta di un ragazzo pieno di vita, con tanti interessi per lo sport e la musica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply