fbpx
News

Malore in acqua per un 68enne. Preso per i capelli

By 8 Giugno 2015 No Comments

spiaggia, mareCon l’arrivo del bel tempo arrivano anche i turisti sulle spiagge e puntualmente, purtroppo, i primi inconvenienti. Dopo un fine settimana intenso, dove nonostante le tante presenze in spiaggia, non si sono registrati incidenti di particolare rilievo, merito soprattutto dell’organizzazione di assistenza e salvataggio messa in piedi, anche per questa stagione 2015, senza soluzione di continuità da Cesenatico a San Mauro Mare, con il tratto di costa provinciale interamente presidiato da bagnini di salvataggio, gli interventi hanno riguardato per lo più il recupero di un paio di natanti tipo “pedalò” segnalati alla deriva, che inizialmente avevano fatto preoccupare i segnalanti per via dell’assenza di occupanti a bordo; preoccupazioni presto rientrate dopo aver rintracciato i legittimi proprietari delle imbarcazioni.

Di ben diversa natura, invece, purtroppo, l’intervento di oggi, lunedì in spiaggia, all’altezza del Bagno Ambasciata, a Cesenatico centro, dove un uomo di 68 anni, di origini comasche, in vacanza con la famiglia è stato colto da malore mentre era in acqua. Notato l’uomo in difficoltà i bagnini di salvataggio della Cooperativa Bagnini di Cesenatico sono prontamente intervenuti recuperandolo e portandolo a riva dove gli è stato praticato il massaggio cardiaco. Intervenuta l’ambulanza del 118, l’uomo è strato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverato ed in osservazione.

Purtroppo le alte temperature giocano un brutto scherzo in questo periodo dell’anno: per questo si raccomanda la massima prudenza nell’esporsi al sole, evitando le ore più calde, ed immergendosi in acqua gradualmente, e solo dopo almeno 3 ore dai pasti.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply