fbpx
News

Stazione: il servizio di biglietteria chiude

By 15 Giugno 2015 No Comments

stazione cesenaticoTermina il servizio di biglietteria in stazione ferroviaria a Cesenatico. Questa la decisione presa da Gesturist spa che da anni gestisce il servizio. Così il direttore della società, Terzo Martinetti, scrive al Comune di Cesenatico e comunica l’intenzione della società: “Abbiamo continuato a svolgere questo servizio, anche dopo la privatizzazione della società, per permettere al Comune di identificare una nuova soluzione – spiega nella lettera inviata al Comune il direttore – Dobbiamo prendere atto dell’assoluto disinteresse del Comune verso il mantenimento in funzione della biglietteria. Per questo abbiamo deciso che dal prossimo 30 giugno cesseremo il servizio”.

E ora cosa succederà? Una delle strade che il Comune di Cesenatico potrebbe intraprendere sarebbe quella della pubblicazione di un nuovo bando pubblico per l’affidamento del servizio, ma i tempi sono molto stretti e la stagione turistica è appena iniziata.

Da parte sua Gesturist spa, che mantiene aperto l’Ufficio di Biglietteria in stazione con la sua licenza di agenzia viaggi, ha visto scadere il contratto nel 2011 e da allora la società “senza guadagnarci nulla”, ha mantenuto aperto il servizio turistico per la città di Cesenatico, ma a quanto pare ora non ci sono più le condizioni ed ecco il benservito al Comune di Cesenatico, che ora dovrà organizzarsi per mantenere aperto il servizio, indispensabile per turisti e pendolari.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply