fbpx
News

Truffe: ecco l’ultima arrivata

By 21 Giugno 2015 No Comments

truffa anzianiLa “nuova” truffa corre sul filo del telefono. E neanche a dirlo sono gli anziani le vittime “privilegiate”. A Cesenatico in questi giorni alcuni furbetti hanno alzato la cornetta del telefono e hanno composto numeri di famiglie precedentemente “studiate” a puntino. “Buongiorno signora, suo nipote ha avuto un incidente, non si preoccupi non si è fatto nulla, ma deve sistemare l’auto per potere tornare a casa…”.

E scatta la richiesta di denaro: “Gli servirebbero 500 euro, per questo mi ha chiesto di chiamarla, sa se chiama i genitori poi gli fanno la ramanzina…”. A quel punto la nonna preoccupata prepara i soldi richiesti, “ma non si preoccupi se non li ha tutti in contanti, vanno bene anche gioielli…”. Poi avviene la consegna del malloppo ai truffatori, che prontamente si presentano alla porta dell’anziana.

Poche ore dopo la scoperta che, fortunatamente, il nipote non è mai stato coinvolto in nessun incidente stradale, ma diverse centinai di euro sono andante in fumo.

In questi casi si raccomanda di contattare le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, in questo modo si evita di incappare in spiacevoli sorprese.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply