fbpx
Eventi e Cultura

Vuoi diventare bagnino di salvataggio? Ecco come fare

By 21 Giugno 2015 No Comments

bagninoLa Società Nazionale di Salvamento (sezione Forlì – Cesena) ha aperto le iscrizioni ai corsi di bagnino di salvataggio. Si tratta di un brevetto legalmente riconosciuto dai Ministeri competenti per l’esercizio della professione sul litorale marittimo e acque interne (piscine, laghi, fiumi).

E’ valutato “Titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito Italiano. Inoltre il brevetto rappresenta anche un credito formativo agli esami di stato della scuola secondaria di secondo grado.

I corsi si terranno nella piscina del centro sportivo I Diamanti di Cesenatico, in via Montello. La prova di ammissione è in programma sabato 29 giugno alle 19.30 (info Piero Delvecchio 347 4191521 oppure sul sito www.salvamentofc.eu – salvamentofc@gmail.com).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply