fbpx
News

Art Bonus diventa realtà

By 22 Giugno 2015 No Comments
L'antica abbazia di Bagnarola

L’antica abbazia di Bagnarola

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’Art Bonus. Su proposta del Partito Democratico, il Comune di Cesenatico ha aderito alla possibilità, introdotta dal decreto 83/2014, che prevede un credito d’imposta pari al 65% per le erogazioni liberali di privati finalizzate al recupero di beni storici, archeologici e culturali pubblici.

“La nostra mozione (con piccole modifiche) è passata all’unanimità – spiega il capogruppo Pd Matteo Gozzoli – Entro 30 giorni saranno individuati i siti e successivamente il Comune di Cesenatico renderà note le modalità con le quali i privati potranno aderire al progetto per il recupero e la riqualificazione dei nostri siti culturali e storici. Un’occasione da non perdere, sia per il rilancio della cultura che dell’arricchimento dell’offerta turistica. Per il 2015 sono previsti crediti d’imposta del 65%, per il 2016 del 50%. Credo sia un’occasione da cogliere”.

Il Pd lo scorso mese di marzo aveva presentato un’interpellanza (clicca qui per leggere l’articolo) nella quale chiedeva alla Giunta di aderire al progetto Art Bonus. “Il Pd di Cesenatico ha già mappato i luoghi strategici della città, speriamo che la proposta venga accolta e ci mettiamo a disposizione per contribuire alla riqualificazione storica e turistica della città”, conclude Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply