fbpx
News

InfoPoint Adac apre i battenti

By 22 Giugno 2015 No Comments

Adac Federalberghi di Cesenatico presenta la nona edizione della guida “Romagna Territorio D’aMare”, che vuole consolidare il legame profondo fra il territorio e i turisti. Si tratta di una guida per conoscere oltre alla Riviera il cuore della Romagna.

adacGli albergatori di Cesenatico con la guida “Romagna Territorio D’aMare” si trasformano in Ciceroni per portare al turista la conoscenza della Romagna attraverso manifestazioni, sagre, feste paesane, percorsi storici, culturali e sportivi.

“La realizzazione dell’opuscolo è il frutto di sinergie, fra pubblico e privato, per un comune obbiettivo e siamo certi del suo valore perché l’interesse riscontrato negli ospiti non solo di lingua italiana, ci ha resi consapevoli dell’importanza di sviluppare la guida anche in lingua inglese, per dare ancora più importanza ad uno strumento che di anno in anno sta diventando un appuntamento fisso”, spiega il presidente Adac, Giancarlo Barocci.

Diversi sono i Comuni partecipanti: Cesenatico, Cesena, Forlimpopoli, Gatteo e Sarsina. La guida promuove oltre agli eventi, anche percorsi per gli amanti, consigli per le tipicità locali e alcune ricette della tradizione Romagnola. Il turista al suo ingresso in camera troverà l’opuscolo sulla scrivania come omaggio al fianco del biglietto di benvenuto, dando così un valore aggiunto alla sua vacanza.

Con la presentazione della guida verranno inaugurati ufficialmente gli InfoPoint Adac – Sms Trovahotel, punti di informazione aperti tutte le sere dalle 20.30 alle 23.30 per tutta l’estate, quando gli uffici Iat sono chiusi. Situati strategicamente in piazza Andrea Costa e in viale Carducci angolo viale delle Nazioni a Villamarina, gli InfoPoint sono dotati di telefono cellulare con i seguenti numeri 346 3974215 (Cesenatico) e 388 7588006 (Villamarina). Inoltre i punti informativi raccolgono la disponibilità di camere per i turisti last minute, il tutto in forma gratuita.

“Romagna Territorio D’aMare” è stampato in oltre 50.000 copie, è distribuito gratuitamente a tutti gli albergatori di Cesenatico, stabilimenti balneari, Iat, manifestazioni, fiere e negli InfoPoint Adac.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply