Salgono a quota sette i successi stagionali per gli Esordienti del G.C. Fausto Coppi allenati dai direttori sportivi Walter Errico e Claudio Battelli.
Domenica 28 giugno è arrivata una doppietta a Fano nel 10° Trofeo Colorservice – 9° Memorial Omer Giommi a firma di Mattia Casadei per i 1° anno e Saramano Sala per gli Esordienti di 2° anno.
Tra gli Esordienti di 1° anno si è imposto con un leggero distacco Mattia Casadei. Il giovane portacolori della Fausto Coppi ha coperto i 24 km del percorso alle media dei 37,896 km/h. Nella stessa categoria la Fausto Coppi ha piazzato altri due atleti nei primi dieci posti con Sedrit Facja giunto al quinto posto e Michele Loffredo settimo.
Nella categoria Esordienti di 2° anno dominio assoluto dei ragazzi di Cesenatico che hanno portato a casa primo e secondo posto presentandosi in solitaria al traguardo. La vittoria è andata a Saramano Sala che ha coperto i 35 km del percorso alle media dei 39,623, andando in fuga ad inizio gara e raggiunto sul finale proprio dal compagno di squadra Davide Crociati che nel frattempo aveva distanziato gli inseguitori.
Nei giorni scorsi sempre Saramano Sala si è aggiudicato il titolo di campione provinciale su pista corsa a punti e scratch.
Ora nel mirino c’è il campionato italiano su strada, in programma domenica 12 luglio a Darfo Boario Terme dove la Fausto Coppi sarà rappresentata con Mattia Casadei, Davide Crociati e Saramano Sala.
Prima però c’è l’appuntamento casalingo di domenica 5 luglio a Sala di Cesenatico per il 13° Gran Premio Fausto Coppi – 2° Trofeo BCC di Gatteo. La gara – organizzata in collaborazione con il Velo Club Sala – è riservata alle categorie Esordienti e Allievi. In palio vi sarà il titolo di campione provinciale femminile e maschile Esordienti. Il ritrovo è fissato alle 12.30 all’autofficina Alfa Romeo Borghesi in via Vetreto.