I due anni di successi della rassegna invernale dedicata al Musical Show, in cartellone al teatro comunale di Cesenatico, portano l’ideatore e direttore artistico Ivan Boschi a lanciare una nuova sfida: Musical Summer Show, che rientra nel cartellone Ribalta Marea 2015.
“L’idea è quella di organizzare un grande teatro all’aperto in piazza Andrea Costa a Cesenatico dove far esibire per un intero week end alcune compagnie con allestimenti inediti, di taglio estivo e dedicati a un pubblico sempre più ampio – spiega Ivan Boschi – Un progetto realizzato grazie al contributo del Comune di Cesenatico e a diversi partner che sostengono la manifestazione”.
Musical Summer Show presenta tre serate: giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 agosto alle 21.30 in piazza Andrea Costa.
Si parte giovedì 6 agosto (ore 21.30) con l’Associazione Culturale Gruppo Teatrale QAOS che presenta il musical “Non voglio mica la luna! Canzoni, suore e… tanti guai”, per la regia di Valerio Arpinati, testo originale di Alberto Ricci. La bizzarra storia è ambientata in uno strampalato convento.
Si passa a venerdì 7 agosto (ore 21.30) quando sul palco salirà N.D.O Compagnia Teatrale Instabile con il musical di Ivan Boschi “Judas SuperStar”.
La rassegna si chiude sabato 8 agosto (ore 21.30) con la Compagnia Teatrale Attori di Versi in “Heart Rock Cafe”, per la regia di Donatella Missirini. La storia è ambientata nella pasticceria Heart Rock Cafe dove è stata ritrovata una valigetta piena di soldi falsi.