fbpx
Eventi e Cultura

Al Marè in scena l’elogio all’errore

By 30 Giugno 2015 No Comments

Mercoledì 1° luglio il Maré di Cesenatico sul molo di Levante propone alle 22.15 e sempre ad ingresso libero uno spettacolo di teatro e musica intitolato “Elogio dell’errore” poesie per clarinetto e voce dove i protagonisti sono il mattatore cesenaticense Roberto Mercadini e il musicista Martino Colicchio, il duo mette in scena una serie di liriche in cui si elogia l’errore e lo sbaglio.

roberto mercadiniUn ingegnere rimane estasiato dall’assurdo disordine delle nuvole. Un profeta predica nel posto più sbagliato per diffondere notizie e spargere voci: il deserto. Uno skater esalta il pianeta Terra a causa dell’asse obliquo e della posizione scentrata. Un poeta va in crisi e si blocca; finché ad ispirarlo sarà, paradossalmente, la sua stessa mancanza di ispirazione.

Ecco una manciata di esempi di liriche in cui si elogia l’errore: lo sbaglio che migliora, la perdita che arricchisce, la caduta che innalza, la difficoltà che mette le ali ai piedi, la pecca che si rivela -inaspettatamente – una forma superiore di perfezione. Il clarino e la voce percorrono i testi facendosi entrambi musica ed entrambi narrazione, dandosi il tempo l’un l’altro, prestandosi scambievolmente aiuto e talvolta mettendosi a vicenda in difficoltà.

L’ingresso è libero con possibilità di cenare prenotando al numero 0547 672188.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply