fbpx
News

Distaccamento dei vigili del fuoco in crescita!

By 30 Giugno 2015 No Comments

vigili fuocoQuest’anno ricorre il quinto anniversario di apertura del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cesenatico, presso il quale operano, su base volontaria, 26 vigili.

Nel corso del solo 2014, il personale del distaccamento, che si è sempre distinto per professionalità, disciplina e passione, è intervenuto in circa 200 operazioni di soccorso.

Il 2015, inoltre, ha già visto impegnato il medesimo personale nell’alluvione di febbraio, considerata un fatto eccezionale sia per la durata che per la consistenza delle precipitazioni.

L’ubicazione del distaccamento volontario ha una funzione assolutamente strategica in quanto, in tale maniera, si riesce ad intervenire tempestivamente in operazioni di soccorso (incendi, incidenti stradali ecc.), in un territorio a prevalente vocazione turistica caratterizzato, peraltro, da un’alta concentrazione alberghiera e da elevato traffico stradale e che, diversamente, vedrebbe i tempi di intervento estremamente dilatati.

Tutte le richieste di soccorso vengono normalmente effettuate chiamando il n. 115 presso la sede centrale VVF di Forlì dove, contestualmente alla chiamata ed in funzione della tipologia di intervento e della ubicazione sul territorio, viene stabilito chi e dove deve operare.

Possono entrare a far parte, come volontari, di uno dei Corpi più prestigiosi ed amati dagli italiani sia uomini che donne, in un’età compresa tra i 18 ed i 45 anni, scaricando direttamente la domanda dal sito www. vigilfuoco.it e presentandola, debitamente compilata, presso una delle sedi dei distaccamento volontari o permanenti o, direttamente, presso la sede centrale VVF sita in Forlì in viale Roma n. 97.

Finora, ben 4 ragazzi che per anni hanno vestito la divisa di volontari del Corpo hanno potuto coronare il proprio sogno diventando permanenti a tutti gli effetti.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply