fbpx
News

Presi due truffatori dello specchietto

By 30 Giugno 2015 No Comments

truffa specchiettoAl termine di una breve indagine, la Polizia Municipale di Cesenatico ha identificato due professionisti della truffa dello specchietto: si tratta di F.M., 23 anni siciliano, e di B.D., 27 anni siciliana. La coppia è stata denunciata per estorsione a piede libero.

I due, a bordo di una VW Golf bianca, lo scorso 12 giugno hanno costretto una giovane ragazza di Cesenatico che era alla guida della propria vettura sulla Statale Adriatica a fermarsi, e con atteggiamento irruento e minaccioso ha tentato di farsi pagare la somma di 290 euro per il risarcimento per un presunto danno che la ragazza – a loro dire – aveva provocato in manovra alla loro auto. Alla reazione della ragazza, che ha manifestato subito l’intenzione di chiamare le forze dell’ordine, i due si sono dileguati.

La vittima ha presentato denuncia e ha poi riconosciuto i due truffatori dalle foto che la Polizia Municipale di Cesenatico le ha mostrato, estratte da uno specifico data base costruito in queste settimane con la preziosa collaborazione dei Comandi di Polizia Municipale di Bellaria e dell’unione Rubicone-Mare, con i quali c’è stato un intenso scambio di informazioni. Un bell’esempio di sinergia che ha prodotto un buon risultato.

LE FOTO degli specchietti pronti per la truffa.

specchietto

specchietto

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply