Il sindaco Roberto Buda ha incontrato e conosciuto nella mattinata di oggi (mercoledì 1° luglio) in Comune i vertici dei Carabinieri e della Polizia di Stato, quest’ultima arrivata in città per l’apertura del Posto di Polizia estivo a Cesenatico.
Per i Carabinieri erano presenti il Colonnello Luca Politi, Comandante provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena e il Comandante della Compagnia di Cesenatico Francesco Esposito.
La Polizia di Stato era rappresentata dall’Ispettore Superiore Paolo di Masi, Comandante del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, normalmente in servizio al Commissariato di Cesena – settore anticrimine. Il Posto di Polizia estivo sarà attivo a Cesenatico da lunedì 6 luglio fino a lunedì 31 agosto con 21 uomini tra personale del Commissariato, della Questura e rinforzi dal Ministero, in via Leonardo da Vinci 36. L’orario di apertura al pubblico è dalle 8 alle 20 ma il controllo in città è H 24.
“Il nostro servizio – sottolinea di Masi – si articola tra il controllo del territorio, la prevenzione e la soppressione dei reati in genere e soprattutto garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti e l’ordine pubblico. Saremo in servizio anche per la Notte Rosa”.
“Sono grato – interviene il sindaco Buda – ai Carabinieri e alla Polizia per l’importantissimo e preziosissimo lavoro svolto sul territorio di Cesenatico. La nostra bella città è certamente sicura grazie anche alla loro imprescindibile presenza. La capacità e la professionalità con la quale svolgono le loro funzioni è certificata anche dall’ottima impressione dei cittadini e dei turisti che si sentono tutelati dalle divise in città”.