fbpx
News

Apre il Posto di Polizia estivo

By 1 Luglio 2015 No Comments
Il Colonnello Luca Politi, il sindaco Roberto Buda e il Comandante Francesco Esposito

Il Colonnello Luca Politi, il sindaco Roberto Buda e il Comandante Francesco Esposito

Il sindaco Roberto Buda ha incontrato e conosciuto nella mattinata di oggi (mercoledì 1° luglio) in Comune i vertici dei Carabinieri e della Polizia di Stato, quest’ultima arrivata in città per l’apertura del Posto di Polizia estivo a Cesenatico.

Per i Carabinieri erano presenti il Colonnello Luca Politi, Comandante provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena e il Comandante della Compagnia di Cesenatico Francesco Esposito.

La Polizia di Stato era rappresentata dall’Ispettore Superiore Paolo di Masi, Comandante del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, normalmente in servizio al Commissariato di Cesena – settore anticrimine. Il Posto di Polizia estivo sarà attivo a Cesenatico da lunedì 6 luglio fino a lunedì 31 agosto con 21 uomini tra personale del Commissariato, della Questura e rinforzi dal Ministero, in via Leonardo da Vinci 36. L’orario di apertura al pubblico è dalle 8 alle 20 ma il controllo in città è H 24.

Il sindaco Roberto Buda e l'Ispettore Superiore Paolo di Masi

Il sindaco Roberto Buda e l’Ispettore Superiore Paolo di Masi

“Il nostro servizio – sottolinea di Masi – si articola tra il controllo del territorio, la prevenzione e la soppressione dei reati in genere e soprattutto garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti e l’ordine pubblico. Saremo in servizio anche per la Notte Rosa”.

“Sono grato – interviene il sindaco Buda – ai Carabinieri e alla Polizia per l’importantissimo e preziosissimo lavoro svolto sul territorio di Cesenatico. La nostra bella città è certamente sicura grazie anche alla loro imprescindibile presenza. La capacità e la professionalità con la quale svolgono le loro funzioni è certificata anche dall’ottima impressione dei cittadini e dei turisti che si sentono tutelati dalle divise in città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply