fbpx
Eventi e Cultura

Restaurato il bunker in spiaggia

By 1 Luglio 2015 No Comments

Il Comitato Ricerche Belliche 360 ha terminato in questi giorni il restauro esterno del bunker Tobruk, situato nella zona di Ponente, tra il bagno Belvedere e il bagno Pasquina. Questo l’ultimo intervento del Comitato sul versante della tutela dei residuati bellici in città, dopo il recupero del bunker al Centro Ricerche Marine a Ponente.

I restauri sono stati seguiti dal ricercatore Walter Cortesi. (clicca qui per leggere l’articolo sui bunker di Cesenatico 1 e 2).

+++ IL VIDEO +++

Ma il Comitato Ricerche Belliche 360 non si ferma qua, infatti ha in programma la riesumazione del bunker Mod. Vf 58c Tobruk, situato in un parcheggio di un albergo in zona spiaggia di Levante. “Dopo averlo imbragato – spiegano dal Comitato – lo trasporteremo in una zona dove sorgerà un parco tematico dedicato alla seconda guerra mondiale”.

Il bunker Tobruk restaurato

Il bunker Tobruk restaurato

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply