fbpx
In RomagnaNews

Allerta meteo, ma questa volta… niente temporali

By 3 Luglio 2015 No Comments

Ferragosto 2011. CesenaticoEravamo abituati alle allerte meteo della Protezione Civile per vento, temporali e acqua alta, ma la comunicazione numero 62 è tutta dedicata all’estate. Infatti dalle 16 di venerdì 3 luglio alle 18 di lunedì 6 luglio l’allerta meteo prevede calore e temperature alte che toccheranno i 37° C.

Un campo di alta pressione di origine africana mantiene condizioni di tempo stabile e soleggiato, con afflussi di aria calda e umida nei bassi strati che favoriscono temperature massime al di sopra della soglia di attenzione pari a 35° C. Le temperature massime potranno raggiungere valori di 36° C e localmente toccare i 37° C nella pianura occidentale e centrorientale.

Ai valori di temperature massime è associato un progressivo aumento delle temperature notturne e dell’umidità relativa.

Attenzione quindi ad uscire di casa nelle ore più calde, una raccomandazione che vale soprattutto per anziani e bambini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply