fbpx
Eventi e Cultura

Atmosfere anni ’50 al Beach Party

By 3 Luglio 2015 No Comments

Sarà una serata tutta dedicata alla musica rock quella di sabato 4 luglio al bagno Angelo Universale 80/81 a Cesenatico di Ponente, quando andrà in scena il Rockaway Beach Party in collaborazione con Sidro club e Monogawa con rock a 360 gradi in tutte le sue sfumature e sviluppi dagli anni ’50 ad aggi, dai grandi successi ai brani ricercati e oscuri riportati in luce ma sempre con grande attenzione alla qualità.

Camilla BomboloniIn occasione della Notte Rosa verrà proposto un doppio concerto dal vivo della band Camilla e i Bomboloni alla Crema, il primo set partirà dalle 19 in concomitanza con l’aperitivo a buffet e il secondo alle 22.30 quando questi giovani musicisti romagnoli saliranno sul palco del bagno per dar vita ad un doppio show frizzante e spensierato ripercorrendo il meglio e le rarità dimenticate della musica “giovane” degli anni sessanta.

Sono gli anni del miracolo economico italiano, di Carosello, della 500, dei grandi cambiamenti sociali e culturali. Sono anche gli anni del giradischi e del juke box, delle grandi manifestazioni canore e della canzone italiana apprezzata ancor più in tutto il mondo che Camilla e i Bomboloni alla Crema restituiranno al pubblico con una freschezza e un’armonia attuale e piacevole. Ci si potrà dipanare tra Rita Pavone e Mina, Carmen Villani e Francoise Hardy fino a Patty Pravo e i complessi beat o gli “urlatori” capeggiati da Celentano e tanto altro suonati e cantati da un quartetto formato da chitarra, basso, batteria, tastiera e sax capeggiati dalla voce leader di Camilla.

Prima e dopo il live ci sarà una selezione musicale curata dai dj Paggio e Banderas tra dj più ferrati ed esperti in musica rock e affini della zona. L’ingresso è libero (info 348 0107848).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply